Michele Capozzi, nuovo arrivato nel team Medialife      

Home/News sanitarie/Michele Capozzi, nuovo arrivato nel team Medialife      

capozzi ortopedico L’organico del Centro Medico Medialife di Bari continua a crescere lungo l’asse dell’eccellenza e della multidisciplinarietà. L’ultimo, importante acquisto del centro di via De Ruggiero, 9 è il dott. Michele Capozzi, chirurgo ortopedico di fama nazionale.

Laureatosi e specializzatosi in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, il dott. Capozzi ha maturato esperienza nel trattamento degli arti superiori e inferiori in contesti internazionali (Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Francia) per fare poi ritorno in Puglia dove ha prestato servizio in strutture sanitarie pubbliche e private.

In particolare, per oltre vent’anni lavorato presso la clinica Santa Maria di Bari, dove ha ricoperto anche il ruolo di primario dell’Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia e dove ha effettuato oltre 20.000 interventi di chirurgia d’elezione come primo operatore, tra cui circa 8.000 impianti di protesi (anca, ginocchio, caviglia, gomito e spalla). Il dott. Capozzi è stato tra i primi chirurghi a livello internazionale ad eseguire la protesi d’anca con metodo CFP (Collum Femoris Preserving), una modalità chirurgica estremamente innovativa che migliora la stabilità del paziente, migliorandone la qualità di vita.

Specializzato nel trattamento delle patologie ortopediche dell’età evolutiva e dell’età avanzata, anche per via endoscopica (artroscopia), il dott. Capozzi è stato anche socio fondatore di alcune importanti associazioni di medici, come la Società Italiana dei Chirurghi Ortopedici dell’Ospedalità Privata, di cui ha ricoperto anche il ruolo di presidente.

Al dott. Michele Capozzi va il benvenuto dei suoi nuovi colleghi e del’intero staff Medialife.