Chirurgia vertebrale: nuova branca specialistica MediaLife

Home/News sanitarie/Chirurgia vertebrale: nuova branca specialistica MediaLife

Nuovo ingresso nel team di medici di Medialife. Dal 30 novembre il Centro medico di Bari garantirà anche consulenza specialistica in Chirurgia Vertebrale, grazie alla collaborazione con il dott. Corrado Musso, uno dei maggiori esperti italiani nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale.

Medialife amplia ulteriormente la gamma delle sue branche specialistiche, offrendo ai pazienti la scelta di professionisti altamente specializzati e di chiara fama.

L’ultimo arrivato in ordine di tempo è il dott. Musso, responsabile del reparto di Chirurgia della Colonna Vertebrale presso l’Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Corrado Musso è specializzato nel trattamento di patologie degenerative della colonna vertebrale, ernia del disco cervicale, dorsale e lombare, osteoporosi e trattamento delle fratture su base osteoporotica, trattamento delle deformità spinali, patologie tumorali spinali. Nel corso della sua carriera ha sviluppato una forte esperienza nel campo della Chirurgia mini-invasiva della colonna vertebrale (MISS), tecnica che riduce il disagio per il paziente sia nel corso dell’operazione (incisioni minime e riduzione di perdite ematiche) che nella fase di decorso  post operatorio (diminuzione della degenza ospedaliera e ripresa della vita quotidiana in tempi brevi).

Icorrado musso neurochirurgol dott. Corrado Musso è fondatore e coordinatore del progetto Neurospine, un protocollo di approccio multidisciplinare al trattamento delle patologie vertebrali, cerebrali e del sistema nervoso periferico. Nutrizionisti, endocrinologi, ortopedici, dietologi e neurologi collaborano nell’individuare la causa della malattia e nell’elaborare un percorso terapeutico personalizzato, che minimizzi dolore e stress a carico del paziente.

La collaborazione tra branche diverse è, sin dal primo giorno, una delle caratteristiche che rendono il Centro Medico Medialife, in via De Ruggero a Bari, uno dei poli d’eccellenza della sanità locale, e l’acquisizione del dott. Musso non farà che accrescere l’impegno per una medicina all’avanguardia, sempre più vicina al bene dei nostri pazienti.