Elettrocardiogramma domiciliare: dritto al cuore del problema!

Home/medicina preventiva/Elettrocardiogramma domiciliare: dritto al cuore del problema!

Il controllo dell’attività cardiaca è di estrema importanza per le fasce più delicate della popolazione, come gli anziani e i pazienti colpiti da patologie che li costringono a letto. Contemporaneamente, in queste situazioni, spostarsi per recarsi in ambulatorio è una fonte di rischio notevole.

Il Centro Medico Medialifecon sede a Bari viene incontro ai suoi pazienti residenti in città, consentendo loro di sottoporsi ad elettrocardiogramma direttamente da casa, grazie ad un’equipe di infermieri competenti e ad attrezzature all’avanguardia.

L’elettrocardiogramma è un esame diagnostico strumentale indolore e non invasivo, ma utilissimo per valutare numerosi fattori: gli stimoli del pace-maker, eventualialterazioni della frequenza e del ritmo cardiaci, disturbi di conduzione dell’impulso elettrico e patologie come ipertrofie ventricolari, squilibri elettrolitici, ischemia miocardica, infarto miocardico e pericardite. L’esecuzione dell’esame non richiede sforzi da parte di chi vi si sottopone: l’applicazione di elettrodi a livello cutaneo sul torace e sugli arti permette la registrazione degli impulsi elettrici che causano la contrazione del muscolo cardiaco.

Il referto suggerirà se è necessario approfondire le indagini, per mettersi il cuore in pace!

Per informazioni sulle tariffe e le modalità di erogazione dei servizi domiciliari ci telefoni allo 080-8641525 o ci scriva all’e-mail: segreteria@cmmbari.it