Attività sportiva? Si, ma con il certificato medico

Home/Informazioni di servizio/Attività sportiva? Si, ma con il certificato medico

Archiviata definitivamente la stagione estiva è ora di rimettersi in forma con una sana attività sportiva. Palestra o piscina, atletica o sport di squadra, è comunque necessario presentare sempre il certificato di “sana e robusta costituzione”.

Specialmente nel caso di bambini e adolescenti (ma anche per gli adulti) non si tratta soltanto di un obbligo imposto da palestre e società sportive, quanto di un’occasione preziosa per un check up sulla salute complessiva.

Presso il Centro Medico Medialife di Via De Ruggiero, 9 a Bari è possibile richiedere il certificato medico per l’attività sportiva non agonistica, necessario per l’iscrizione all’attività sportiva e di fitness.

Per accertare l’idoneità fisica del soggetto, la nostra equipe lo sottoporrà ad una valutazione anamnestica, visita medica generale e visita cardiologica con elettrocardiogramma a riposo.

Il referto del cardiologo verrà consegnato insieme al certificato.

In caso di attività agonistica la certificazione è più complessa e si consiglia di richiedere apposite informazioni alla nostra segreteria.

Ricordiamo ai nostri pazienti l’importanza di sottoporsi ad una visita di controllo prima di intraprendere l’attività sportiva: oltre ad adempiere agli obblighi di legge, fare il punto della situazione sul proprio stato di salute mette al sicuro da patologie che potrebbero essere latenti e manifestarsi in fase di sforzo.

Fare sport è bene, ma fare sport tranquillamente è molto meglio!

Per informazioni e prenotazioni ci contattiallo 080-8641525 o via e-mail all’indirizzo segreteria@cmmbari.it.