Salute delle gambe: 23 settembre a Bari

Gambe pesanti e gonfie, comparsa di vene varicose, crampi e formicolii. Si tratta di sintomi da non sottovalutare perché potrebbero essere riconducibili alla cattiva circolazione del sangue. L’insufficienza venosa, cioè la difficoltà di ritorno del sangue dagli arti inferiori al cuore, è una patologia molto diffusa che si manifesta soprattutto nelle donne, in modo particolare dopo i cinquant’anni, in situazioni di sovrappeso, in gravidanza, in presenza di ritenzione idrica e nelle pazienti fumatrici.
Come detto, si tratta solo di sintomi; è tuttavia consigliabile farli analizzare da uno specialista per prevenire la comparsa di manifestazioni più gravi come la tromboflebite.
Il modo migliore per accertare lo stato di salute delle gambe è l’ecocolordoppler, un esame non invasivo né doloroso, effettuato da un chirurgo vascolare esperto. Il Centro Medico Medialife di Bari propone per sabato 23 settembre una Giornata del benessere delle gambe, proponendo una tariffa estremamente vantaggiosa: visita specialista vascolare + ecocolordoppler venoso degli arti inferiori al prezzo di € 50,00.
Per informazioni e prenotazioni si può telefonare allo 080-8641525 (dalle 9.00 alle 20.00) o inviare un’e-mail all’indirizzo segreteria@cmmbari.it.