Giornata della prevenzione Tronchi sovraortici: mercoledì 14 giugno

Home/medicina preventiva/Giornata della prevenzione Tronchi sovraortici: mercoledì 14 giugno

Un esame diagnostico non invasivo come l’Eco Color Doppler della Carotide può salvarci la vita.

Ischemia cerebrale e ictus, specialmente dopo i 60 anni di età e in soggetti che hanno avuto in famiglia casi di queste patologie, rappresentano un rischio concreto per la salute. Basti pensare che l’ictus cerebrale rappresenta la terza causa di morte nei paesi industrializzati.

Questa indagine, se effettuata da medici altamente specializzati e con apparecchiature adeguate, permette l’analisi approfondita dello stato di salute dei Tronchi Sovra-aortici, ovvero del circolo arterioso carotideo/vertebrale, indispensabile per il corretto afflusso di ossigeno al cervello. Eventuali problemi sul corretto afflusso di sangue vengono facilmente evidenziati dall’ecocolordoppler, ponendo lo specialista nelle condizioni di correre ai ripari con adeguate prescrizioni mediche. Le lesioni più caratteristiche del distretto carotideo sono le “placche”, un ispessimento della parete interna del vaso che restringe il calibro (diametro) del vaso stesso riducendo conseguentemente il flusso e quindi la quantità di sangue destinata al cervello.
Una delle sue cause, può essere rappresentata da emboli a partenza da lesioni carotidee.

LA PREVENZIONE IN QUESTI CASI è DAVVERO DECISIVA. Per questo il Centro Medico Medialife di Bari ha organizzato una giornata di prevenzione ad un prezzo speciale:
– Visita + Ecocolordoppler Tsa € 50.00.

Per informazioni e prenotazioni: Telefono 0808641525; email: segreteria@cmmbari.it

Vi ricordiamo la convenzione con il garage Autotecnedil -1€/h – Via Zanardelli, 26.